Revenue Manager

Nicolaus Tour ricerca un Revenue Manager da inserire nel team di controllo di gestione per la società di gestione alberghiera del tour operator.
Il luogo di lavoro è Ostuni (Br).

La figura professionale ricercata dovrà occuparsi di:
– Sviluppare e gestire strategie di prezzo ed inventario di tutti i segmenti di clientela, utilizzando al meglio tutti canali distributivi, incluse Otas e Gds.
– Analizzare, creare report settimanali, mensili, al fine di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di revenue e quote di mercato, valutando l’efficacia delle strategie applicate.
– Fornire linee guida ai reparti Reservation, Event & Congress relativamente alla gestione delle quotazioni di Gruppi e clienti Transient.
– Creare report mensili e settimanali relativi al forecast.
– Assicurarsi che lo staff commerciale assimili la modalità di raggiungimento degli obiettivi di revenue ed analisi delle performance.
– Monitorare le tariffe dei diretti concorrenti e si occupa di attività di benchmarking.
– Configurare l’inserimento delle tariffe nel crm ed assicurarsi che i dati inseriti relativi a canali di vendita, segmenti di mercato, produzione, siano correttamente inseriti nel sistema.

Skills:
– Capacità di leadership, conoscenza seconda lingua.
– Conoscenza di tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali
– Capacità di analisi di dati storici e di previsione della domanda; conoscenza modelli matematici e statistici relativi alle dinamiche dell’azienda alberghiera
– Ottima conoscenza del pacchetto Office, con conoscenza molto approfondita di Excel
– Conoscenza dei software specifici come PMS, Rate Shopper, Channel Manager, CMS, software di gestione reputazione on line.
– Ottima conoscenza del mondo Digital.

Requisiti:
Titolo di studi minimo: Laurea Triennale in discipline economiche
Esperienza minima: 5 anni in posizione analoga, settore turistico

Per candidarti a questa posizione compila il form, clicca qui